impianto-aspirazione-padova-1

L’impianto di aspirazione centralizzata è una tipologia di intervento che ha preso piede negli ultimi anni negli interventi per nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni.
Il sistema di aspirapolvere centralizzato è composto da tubi a pavimento, prese a parete e da una centrale aspirante situata in un locale separato, verso la quale sono convogliate le polveri aspirate, evitando il ricircolo nell’aria di batteri e micro polveri, causa principale di allergie e di disturbi dell’apparato respiratorio.

Tale sistema garantisce un livello di pulizia elevato nella massima silenziosità: la centrale aspirante installata in un locale di servizio o in esterno permette di usare il sistema in piena libertà e a qualunque ora. La disposizione delle prese aspiranti situate nei vari ambienti, elimina le difficoltà di utilizzo dei normali aspirapolvere portatili.

La potenza della centrale aspirante è superiore a quella di un aspirapolvere tradizionale; in tal modo l’ambiente gode di una pulizia più accurata.

Guarda il filmato